LEZIONI ONLINE
Avendo sempre lavorato con cantanti che viaggiano spesso, ho anni di esperienza nel coaching online, via Skype, Zoom o FaceTime. Ciò mi ha portato ad avere un mio metodo personale e collaudato per aiutare i cantanti a raggiungere il successo attraverso le sessioni virtuali. Nelle sessioni online ci sono moltissime cose che possiamo fare insieme:
Scoprire la propria voce attraverso l'energia del respiro e la consapevolezza.
Il corpo in realtà sa bene come cantare, il nostro compito è semplicemente lasciarglielo fare, imparando ad esprimerci attraverso il ritmo naturale del respiro. Prova a scoprire i tuoi spazi, le tue doti e le tue qualità nascoste!
Divertirsi con i recitativi
Normalmente i cantanti e il pubblico odiano i recitativi - anche io ero uno di questi - finché non ho trovato un metodo, quasi scientifico, che funziona sempre, che collega la poesia, la dizione e la tecnica vocale. Così i vostri recitativi saranno facili da cantare e interessanti da ascoltare.
Tracce di accompagnamento personalizzate
Preparo delle tracce di accompagnamento pianistico personalizzate per i cantanti con cui lavoro. Ti saranno sicuramente d'aiuto per il tuo studio a casa.
Migliorare la pronuncia della lingua straniera nei testi cantati
Ti posso aiutare con il tedesco, inglese, francese, russo e naturalmente anche in italiano. La pronuncia è una parte importante della tecnica vocale - il respiro, la dizione e il fuoco della voce sono strettamente collegati per cui la cura della dizione è un aspetto fondamentale della voce cantata.

Qualche consiglio tecnico per una sessione online:
- Se ti è possibile usa il computer desktop con il collegamento ad internet via cavo per rendere la connessione più stabile.
- Scarica e installa almeno due tra queste applicazioni: Skype, Zoom, Facetime - alcune volte può capitare che un'applicazione non funzioni e in quel caso potremo passare tranquillamente all'altra senza perdite di tempo.
- Tieni a portata di mano un altro device - smartphone o tablet come "pianista virtuale" per accedere alle tracce di accompagnamento sul mio canale youtube. Se durante la lezione useremo un accompagnamento registrato, la qualità sarà molto migliore facendolo partire da un apparecchio diverso da quello della lezione.